Tra equity e bond: le opportunità dei Certificati Cash Collect

14 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

In questa nuova puntata di “Oltre i BTP” parliamo di una particolare tipologia di certificati di investimento, i Cash Collect, insieme a Jacopo Fiaschini, Responsabile di Vontobel Certificati per l’Italia.

Secondo i dati emersi da un report di Acepi (Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento), il volume dei certificati collocati sul mercato primario nel 1° trimestre del 2024 è stato pari a 6.472 milioni di euro. Un record battuto solo dal dato relativo allo stesso periodo del 2023. Questi numeri confermano il trend in crescita di questi prodotti che stanno tornando sempre più nel radar degli investitori.

Ma quali sono le caratteristiche dei certificati di investimento? E perché vale la pena tenerli in considerazione, in alternativa ai “confortanti” Btp? Insieme a Jacopo Fiaschini, abbiamo messo a confronto i Btp con una particolare tipologia di certificati, i cosiddetti Cash Collect, per capire come funzionano e quale può essere il valore aggiunto in un portafoglio di investimento.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?