Gruppo Valeur: la duplice anima dei Family Office

4 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Dal punto di vista delle istituzioni finanziarie i Family Office hanno una “duplice” anima: da un lato di investitore, dall’altro di recettore di servizi, finanziari e non. Ma come si conciliano queste due personalità al suo interno? Lo ha raccontato Aleksandra Milan Cortegiano, director del Gruppo Valeur, a margine di uno dei workshop realizzati in occasione della nuova edizione dell’Osservatorio Family Office al Politecnico di Milano.

Come ha spiegato Aleksandra Milan Cortegiano, è possibile conciliare in un solo “corpo” queste due anime. È quello che accade proprio all’interno del Gruppo Valeur che, esattamente come il Family Office, ha due personalità diverse. Una è più istituzionale, da investitore, l’altra più private, in quanto è recettore di servizi, di tipo finanziario e non.

La lunga esperienza del Gruppo fondato nel 2009 in asset management, trading e advisory, gli ha permesso di avvalersi di un’ampia gamma di servizi legati alla gestione di grandi patrimoni familiari. Valeur si distingue sul mercato per aver lanciato fondi dedicati proprio alle famiglie. Si tratta di strumenti creati appositamente per veicolare gli investimenti di un unico investitore, in questo caso la famiglia, cercando di soddisfare in maniera efficace tutti i suoi bisogni.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?